10 anni di petali di fiori

flower interior

Era il 2007 che aprivo il mio primo blog, tutto dedicato al lifestyle e all’arte. Ricordo ancora la grafica, bianca, essenziale dove le mie foto erano le uniche protagoniste, loro capaci di emozionare sempre. Le mille frasi di “racconto” erano solo le parole mai dette.

Quante interviste, quanta poesia nelle voci delle persone incontrate, che con i loro ricordi mi aiutavano a capire che quelle storie erano per me la gioia di ascoltare.  Parole sussurrate piano piano che avrebbero preso forma tra le righe scritte, un verbo silenzioso che ha cercato sempre di descrivere i fiori mai colti in tanti giardini incantati.

E mentre il mondo correva, mi sono fermata ad osservare la gente e ho capito che le persone migliori sono come quelle cornici che hanno perso il loro antico contenuto.

Ho imparato a sorridere alla vista della luce che passava tra le foglie, alla bellezza che ho raccolto nella vita, alle persone che non vedrò mai più, all’amore che è custodito nell’anima, alla semplicità delle parole, all’arte che vibra impazientemente, a tutto ciò che potrò ancora scoprire.

In un archivio infinito di immagini ritrovo oggi quella sedia che ho lasciato tempo fa, libri dimenticati e vecchi occhiali che ricompongono una glorificazione di profumo di amarilli e peonie che mi riportano al giardino d’inverno.

Dieci anni passati a raccogliere petali di fiori che spontaneamente trovavano casa tra le siepi abbandonate, tra le fessure di muretti a sassi e che ora giacciono tra i pensieri che segnano il ricordo dentro alle pagine di un nuovo libro.

MK

 

Un pensiero riguardo “10 anni di petali di fiori

Rispondi

