Primo Capitolo: “Gli Agrumi della nuova Regina Arancia, Mandarino, Bergamotto e il Barone Marzapane”

La storia di Arancia che conobbe Crisalide e ben presto ne fu oppressa,  ma con l’amore del Mandarino scoprì il sole della vita e divenne regina d’Oriente.

Arancia, é la figlia di Arancio, nobile di casa Rutacee, dinastia proveniente dall’ Estremo Oriente, che trovò amore nella calda terra siciliana e decise di fruttare per salvarsi dall’estinzione a causa della siccità dell’animo del ormai vecchio Citrus sinesis.

La giovane ed irrequita Arancia conobbe ben presto la primavera della valle dei Tempi e si attornò il capo dei fiori d’arancio, già usati dalle sue antenate novelle spose per formare corone che simboleggiavano e confermavano il loro candore, ma dopo alcune settimane ne perse il profumo e si vide così privata  della raffinatezza che pensava di avere rubato.  Sapeva di non poter godere dell’ammirazione che avevano avuto tutte le sue sorelle, perché si era messa i fiori d’arancio in testa nascondendo la sua non più verginità.

Era stato suo fratello Cedrangolo a farle incontrare il giovane e tonico Pompelmo. Faceva l’istruttore nella palesta di proprietà libanese e aveva un carattere esuberante, era ammirato per il suo ricco e  fresco  spirito d’animo e amava stare a girondolare attorno alle belle cugine arance.

Arancia de Arancio Rutacee, era rimasta affascinata dalla sua fisicità e ne contemplava il suo essere e le sue movenze, fino a quando decise di iscriversi alla palestra di Agrigento, dove Pompelmo insegnava kit boxing, una disciplina poco gentile e armoniosa per le fattezze di Arancia ma anche l’unica che le avrebbe dato la possibilità di frequentarlo.

Annunci

Un pensiero riguardo “Primo Capitolo: “Gli Agrumi della nuova Regina Arancia, Mandarino, Bergamotto e il Barone Marzapane”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...